Benzema all-in: Champions, Liga, Mondiale e Pallone d’Oro, perché no? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Benzema all-in: Champions, Liga, Mondiale e Pallone d’Oro, perché no?

Avatar di Sandro Dall'Agnol

Pubblicato

su

Benzema

L’ennesima prestazione mostruosa di Karim Benzema in Champions League rilancia il francese nell’Olimpo del calcio europeo e come favorito al Pallone d’Oro

Karim Benzema nuovo re della Champions League, ma forse non solo. La seconda tripletta consecutiva nella manifestazione (come lui solo CR7, Messi e Luiz Adriano) un altro sunto delle infinite qualità tecniche e umane del franco-algerino.

Prima due colpi di testa spettacolari, poi il tris di rapina per stendere il Chelsea campione in carica e assicurare al Real Madrid di Carlo Ancelotti una buona porzione di semifinale. Devastante e letale, come già nella fantastica rimonta sul Paris Saint Germain.

Se la Liga pare sostanzialmente in cassaforte (con un vantaggio in doppia cifra sulle rivali Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia), il pensiero che le Merengues possano ritornare sul trono continentale inizia a farsi strada. Inglesi permettendo, naturalmente.

5 COSE CHE NON SAI SU BENZEMA – VIDEO

E l’uomo copertina è sempre lui, quel centravanti unico per completezza e varietà di caratteristiche alla sua miglior stagione in carriera. A quasi 35 anni. Comunque meno delle reti sinora realizzate, ovvero 37 (in 36 partite), già record personale.

Sono in molti a considerare, non solo i bookmakers, Benzema il primo favorito al prossimo Pallone d’Oro. Ovviamente per quanto sta facendo con la casacca madridista, ma anche per quel che potrebbe essere in autunno.

Perché è quasi scontato ricordare come la Francia sia probabilmente la principale candidata a trionfare nei Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar, con quella pazzesca ambizione del back-to-back dopo il successo nel 2018 in Russia. Laddove, vale la pena rammentarlo, Karim non c’era.

Dunque una motivazione in più per “lavorare e migliorare ancora”, parole dello stesso attaccante. Piedi e testa da fuoriclasse, cuore e cervello da campione. L’all-in di Benzema in questo 2022 ha tutta l’aria di essere la “mano” vincente.

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere