Hanno Detto
Macedonia, Milevski: «Italia tra le Nazionali più forti, ma non saremo passivi»
Blagoja Milevski, ct della Macedonia, ha parlato in conferenza stampa in vista del match con l’Italia per i playoff mondiali
Blagoja Milevski ha parlato in conferenza stampa del match con l’Italia del 24 marzo.
CONVOCAZIONI – «Per quanto riguarda le opzioni offensive, Adis Jahovi è stato chiamato, ma il suo arrivo è incerto. Jahovi sta affrontando qualche problema, ha dolori ai tendini e scopriremo presto se potrà entrare a far parte della squadra. Nestorovski non è stato convocato perché ha giocato solo 13 minuti di Coppa Italia in questa stagione, ma ciò non significa che non conteremo su di lui per le gare future se entrerà in un ritmo competitivo».
ITALIA – «Questa è una partita con l’Italia dove tutto è aperto. I nostri giocatori dovrebbero godersi questi incontri, per dimostrare che non siamo a caso in questo posto e tra le prime 20 squadre d’Europa. Sono contento della forma in cui si trovano i giocatori della nostra nazionale. Quanto all’Italia, è una selezione che tra le prime cinque per qualità, oltre ad essere l’attuale campione d’Europa. Tuttavia, ogni nazionale ha i suoi punti di forza e di debolezza, quindi sta a noi scoprire i loro punti deboli».
STILE DI GIOCO – «Questa Macedonia non sa giocare in modo difensivo e giocare in modo passivo. Lo abbiamo dimostrato in tutte e sette le gare di qualificazione e faremo del nostro meglio per confermarlo nel duello con l’Italia. Sarà difficile, ma non impossibile. Non c’è partita facile a questo livello».
PRECEDENTI – «Sinceramente non vedo un collegamento con le due partite precedenti contro l’Italia. È passato tanto tempo dall’ultima partita contro di loro, le due squadre hanno un allenatore diverso, una filosofia diversa. Ora stiamo giocando una partita di tutt’altro genere e importanza, rispetto alle due gare di qualificazione giocate a Skopje e Torino».