2009
‘Sport’: Roma-Krkic, affare quasi fatto
La trattativa tra Roma e Barcellona per Krkic è alle battute finali. Agli spagnoli andranno 10 milioni, ma secondo il catalano Sport il Barca vorrebbe una clausola per poter riacquistare il giocatore restituendo alla Roma la somma investita più un ulteriore 20%. Fumata nera, intanto per il rinnovo di De Rossi. L’offerta è di 3,5 milioni a stagione, il centrocampista ne chiede 5. Se non si trova l’accordo, è probabile una sua cessione all’estero.
Krkic in questi giorni è impegnato con la nazionale spagnola all’Europeo Under 21 in corso in Danimarca. Il 20enne attaccante del Barà§a ha dato la sua totale disponibilità al trasferimento nella Capitale dove ritroverebbe Luis Enrique, nuovo allenatore della Roma. L’affare dovrebbe chiudersi entro la fine di settimana prossima, con i giallorossi che verseranno nelle casse catalane 10 milioni di euro. Secondo Sport, il Barcellona accetterà l’offerta a patto di inserire una clausola che garantisca loro la possibilità di riacquistare il giocatore restituendo alla Roma la somma investita e aggiungendo un ulteriore 20%. Dunque i balugrana potrebbero riprendersi l’attaccante versando in futuro 12 milioni ai giallorossi. L’operazione consentirebbe al club campione d’Europa di ottenere immediatamente denaro da aggiungere al budget di circa 45 milioni da utilizzare sul mercato estivo.
Ancora nulla di fatto, invece, per quanto riguarda il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi (in scadenza nel 2012). Il centrocampista chiede 5 milioni a stagione mentre la società è disposta ad arrivare a 3,5. Se le parti non dovessero raggiungere l’accordo, a questo punto è probabile che il nazionale azzurro venga ceduto (all’estero) per evitare di perderlo l’anno prossimo a parametro zero. Su De Rossi, da tempo, ci sono Manchester City e Real Madrid, pronte a garantirgli quei 5 milioni che ‘Capitan Futuro’ chiede alla proprietà giallorossa. Attenzione, però, anche al Paris Saint Germain del futuro dg Leonardo. La nuova proprietà ha intenzione di presentarsi con un grande colpo, per questo motivo De Rossi è già entrato nel mirino del club francese.
Intanto la Roma è sempre più vicina a Viviano. Il ds giallorosso Walter Sabatini ha un accordo con Salvatore Bagni, consulente tecnico degli emiliani, per la metà del portiere. Una volta definito l’accordo, la Roma dovrà discutere del futuro di Viviano con l’Inter, proprietaria dell’altrà metà del cartellino.
Fonte: sportmediaset.it