Juventus, il futuro passa da Madrid - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, il futuro passa da Madrid

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Anche le scelte del Real Madrid condizionano il mercato della Juve. Se Mourinho metterà  le mani sul talento brasiliano Neymar – ma il Santos chiede 45 milioni – allora Aguero potrà  indossare il bianconero. In fondo, la Juve Ã?«è l’unico club che ha dimostrato un reale e concreto interesse nei confronti di SergioÃ?», ricordato l’agente Satin, atteso nei prossimi giorni da un nuovo confronto con Marotta. Che intanto prepara un blitz a Madrid per trattare con l’Atletico.
Se, invece, il Kun passerà  dai colchoneros ai cugini del Real, Mou lascerà  alla Juve il bomber francese Benzema, il cui acquisto è stato benedetto da Elkann. E’ un complicato gioco di incastri, una specie di tetris sull’asse Madrid-Torino. Blancos avversari dei bianconeri sul mercato, ma tra i due club può nascere anche un’intesa, se è vero che è in piedi uno scambio tra Diarra e Felipe Melo o Sissoko.
Più del brasiliano, che non perde occasione per rilasciare dichiarazioni stonate (Ã?«La Juve mi manca di rispettoÃ?») o comunque sgradite al tifo (Ã?«Mourinho è il mio idoloÃ?»), ai madridisti interessa infatti il mediano maliano, che piace anche al Fenerbahce. Il nome di Sissoko è finito ieri sulle pagine del quotidiano sportivo Marca come alternativa più accreditata per rimpiazzare nello scacchiere di Mou il partente Lass Diarra, sfrattato da Khedira. Momo, scrivono in Spagna, non è solo l’opzione più realizzabile, ma anche la meno onerosa. Le alternative si chiamano M’Vila ed Essien, già  alla corte dello Special one al Chelsea. Intanto su Diarra, inseguito anche dal Tottenham, si è inserita l’Inter, pronta a fare lo sgambetto ai bianconeri.
Detto dell’imminente nuovo contatto per Aguero, la Juve ha messo in agenda anche un secondo incontro con il procuratore di Sanchez, Felicevich, uno degli operatori di mercato più richiesti in Europa. Anche se, dopo aver sfiorato il Barcellona, il Nià±o maravilla sembra più vicino al Manchester City che libererebbe così Tevez, altra grande preda nel mirino bianconero.
Tutto, comunque, passerà  al vaglio del Cda juventino in programma giovedì 23, quando sarà  anche fissata la portata dell’aumento di capitale. Fino ad allora, Marotta non può permettersi spese folli.
Piccolo strappo alla regola per Lichtsteiner: incassato il no per la contropartita Storari, la Juve si è arresa all’idea di versare 10 milioni alla Lazio. Domani l’affare dovrebbe essere definito, mentre giovedì sarà  il giorno di Pazienza, atteso alle visite mediche e alla firma del contratto triennale da un milione e duecentomila euro a stagione

Fonte| di Timothy Ormezzano per Leggo.it