2009
Cesena, Campedelli a 360�° tra mercato e allenatore
Lunga intervista del presidente del Cesena, Igor Campedelli, che ai microfoni di Sky Sport 24 parla del mercato del suo Cesena e si coccola alcuni dei pezzi pregiati di questa stagione dei romagnoli, tra cui Marco Parolo ed Emanuele Giaccherini, richiesti da molti club di Serie A: “Parolo ha fatto un grande campionato, normale che ci siano tante richieste perchè gioca in un ruolo chiave, ma la sua situazione è tutta da vedere. Abbiamo fatto un ottimo campionato e quindi è normale che alcuni giocatori si siano messi in mostra, ma in questo momento in cui molte squadre devono ancora scegliere l’allenatore, non ha molto senso parlare di giocatori”.
Si parla anche di mercato in entrata, ed allora inevitabile il riferimento ad Adrian Mutu, attaccante della Fiorentina già vicino ai bianconeri a gennaio: “à? un giocatore che abbiamo seguito fortemente a gennaio, ci piace e questo lo sanno tutti, ma il suo arrivo è comunque una cosa molto complessa perchè ha un ingaggio importante ed è ancora sotto contratto con la Fiorentina. Il gradimento tecnico è comunque assoluto”.
Dovrebbe invece restare a Milano il giapponese Yuto Nagatomo, da gennaio in prestito con diritto di riscatto all’Inter: “Al di là delle qualità tecniche, è un ragazzo magico che ha stregato anche per il comportamento il pubblico interista, ha la capacità di entusiasmare i propri tifosi, lo ha fatto a Cesena e anche a Milano e credo che sia nell’interesse dell’Inter riscattare il giocatore, ne hanno il diritto e lo faranno”.
Sul futuro della panchina del Cesena, invece, Campedelli spiega: “Pioli e Giampaolo? Due tecnici che ci piacciono, presto li incontreremo e nell’arco della settimana chiuderemo la trattativa con il nuovo allenatore, ma potrebbe saltar fuori qualcosa anche all’ultimo minuto”.