2009
Coppa Italia, il Palermo parte domani per Roma
Seduta mattutina per il Palermo in vista della finale di Coppa Italia di domenica sera, alle 21, nello stadio Olimpico di Roma contro l’Inter. I rosanero hanno lavorato sul terreno dello stadio Renzo Barbera e lo stesso faranno domani mattina, con un quarto d’ora d’anticipo (le 10,15, anzichè le 10,30), prima di preparare la partenza per la Capitale.
I primi 15′ della seduta di rifinitura saranno aperti ai media. Nel primo pomeriggio, a bordo di un charter, la comitiva rosanero raggiungerà Roma, dove Delio Rossi ed un calciatore terranno una conferenza stampa con inizio alle 18,30, nello stadio Olimpico.
Un tuffo nel passato per l’allenatore di Rimini, che in carriera ha già guidato la Lazio. E l’Olimpico domenica offrirà un inedito prologo riservato ai calciatori più piccoli, della finalissima di Coppa Italia: alle 18.50 ci sarà il fischio d’inizio della prima edizione della Junior Tim Cup, torneo di calcio a 5 che vedrà protagonisti i ragazzi tra i 9 e i 12 anni.
Venti giovanissimi giocatori in rappresentanza di quattro squadre, indossando le maglie di Inter e Palermo, si sfideranno in un quadrangolare che decreterà la squadra vincitrice del trofeo. I calciatori in erba sono stati selezionati grazie al concorso ‘Junior TIM Cup’ lanciato a marzo da Telecom Italia.
La finale di Coppa Italia tra l’Inter e il Palermo non sarà facile. Lo ha spiegato il presidente della squadra nerazzurra Massimo Moratti parlando con la stampa a Livorno.
“Abbiamo vinto abbastanza nell’ultimo periodo, vogliamo la continuità su questo come c’è stata in campionato per tanto tempo – ha detto il patron dell’Inter -. I ragazzi ci tengono. Credo che per il Palermo sia un fatto notevole e quindi non sarà affatto una cosa facilee. Sarà una bella battaglia”.
Fonte: Ansa