Bologna, Svanberg: «La figuraccia in Coppa Italia ci è servita. Con l'Inter daremo battaglia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, Svanberg: «La figuraccia in Coppa Italia ci è servita. Con l’Inter daremo battaglia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Svanberg

Il centrocampista del Bologna Mattias Svanberg ha parlato dell’ottimo inizio di campionato della squadra rossoblù

Mattias Svanberg, centrocampista del Bologna, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato dell’ottimo inizio di campionato della squadra di Mihajlovic.

OTTIMO INIZIO – «Sa cosa ci è servita? La sconfitta in Coppa Italia contro la Ternana: è stata come un elettroshock. Perché capisci che figuraccia hai fatto, perché il giorno dopo non stai bene. Pensare di vincere non è vincere. La mentalità è alla base di tutto».

BRUTTI E VINCENTI – «Va benissimo. Ovvio che vuoi anche giocare bene, quindi un mix sarebbe perfetto: gli altri anni abbiamo lavorato molto sullo sviluppo del bel gioco, riuscendoci, mentre quest’anno cerchiamo di stare più attenti nel difendere: se sapremo fondere i due elementi, potremo fare delle belle cose». 

MODELLI ZIELINSKI-MILINKOVIC – «Entrambi, per ora Zielinski è quello che sto guardando con più attenzione. Quando so che gioca, lo seguo. In alcuni suoi passi vedo alcune mie caratteristiche». 

ARNAUTOVIC COME IBRA – «Sì. Sai e vedi che è un gran giocatore, ha la personalità e il carattere di un campione, di chi ha giocato ad alti livelli: può fare anche tante cose da solo, contro il Verona combatteva contro due, da una sua battaglia è nato poi il mio gol. Ci rimbrotta quando sbagliamo? Giusto: quando perde la palla fa di tutto per riprenderla, per vincere. Uno così può parlare, insegnare». 

EURO 2020 MANCATO – «È stato brutto. Non solo non giocare nemmeno un minuto in una competizione per la quale avevo lavorato duro e bene. Lo è stato perché i primi tre giorni ho avuto la febbre, mi sentivo debole, col mal di testa. Gli strascichi nelle settimane successive? Tre giorni dopo ero negativo: la spossatezza la senti nei primi due allenamenti, poi torni a posto, ma non aver giocato mi è dispiaciuto». 

RIFLETTORI INTER – «Voci, io non ho parlato con nessuno né il mio procuratore: quando fai bene subito emergono accostamenti… Io sto benissimo qui, Bologna è come casa». 

BATTAGLIA A SAN SIRO – «Si chiamerà “battaglia”. Dobbiamo crederci da subito. Dovremo difendere come… cavalli ed essere spietati. Poi il gol arriverà. Abbiamo già vinto due volte a San Siro con l’Inter (3 febbraio 2019 e 5 luglio 2020, ndr)? Eh, dopo il due…». 

Champions League

Bologna-Lille: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

fabbian
Continua a leggere

Bologna News

Calciomercato Bologna, occhi puntati su Tessmann per il centrocampo. Questo fattore può aiutare la trattativa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

tessmann venezia
Continua a leggere