Champions League: Milano beffata, ma Parigi ci fa tornare il sorriso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions League: Milano beffata, ma Parigi ci fa tornare il sorriso

Avatar di Sandro Dall'Agnol

Pubblicato

su

champions league

La serata di Champions League porta in dote la doppia sconfitta di Inter e Milan, ma anche la clamorosa stecca del Paris Saint Germain

Non è stato un mercoledì sera di Champions League particolarmente fortunato e propizio per i nostri colori. Inter e Milan hanno dovuto infatti alzare bandiera bianca di fronte alla nobiltà di Real Madrid e Liverpool, non senza qualche rimpianto.

Dunque la prima giornata della massima competizione continentale per club si è chiusa con un bilancio in negativo per l’Italia. La doppia sconfitta milanese accompagna il buon pareggio della Dea al cospetto del Villarreal e la passeggiata svedese della Juve contro, oggettivamente, la squadra più abbordabile che si potesse affrontare.

I nerazzurri campioni d’Italia si sono fatti infilzare al minuto 89 dalle Merengues, per la verità con una giocata ad elevatissimo tasso di qualità sull’asse Valverde-Camavinga-Rodrygo. Eppure la prestazione non è stata negativa, tutt’altro. Solo un paio di grandi interventi di Courtois avevano negato in precedenza il vantaggio a Dzeko e compagni. Insomma, una sconfitta ben diversa da quella patita la scorsa stagione.

Un pizzico di amaro in bocca è rimasto anche in casa rossonera, malgrado Anfield fosse terreno onestamente difficile da conquistare. Eppure quel clamoroso flash sul finire del primo tempo aveva illuso che i ragazzi terribili di Pioli potessero compiere l’impresa.

Per pura onestà intellettuale, però, va detto che il Liverpool ha ampiamente meritato i tre punti, dominando in lungo e in largo nella prima mezzora e riuscendo a ribaltare il risultato nella seconda frazione. Tutta esperienza per il Milan, il cui percorso di crescita a livello di Champions League passa soprattutto da queste serate.

Ma se l’Italia piange, di certo la Francia non ride. O meglio, facilmente avrà sorriso gran parte della nazione per la stecca del superfantamega tridente più forte della storia. Nella serata d’esordio dal primo minuto Messi-Mbappé-Neymar sono rimasti a secco e addirittura, il Paris Saint Germain dei nuovi Galacticos non è andato oltre il pareggio contro il Brugge. Almeno per stavolta, accontentiamoci delle disgrazie altrui…

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere