2009
Sampdoria, oggi CdA: Sensibile ds, tanti nomi per la panchina
Oggi si terrà il CdA della dirigenza della Sampdoria per preparare la squadra al nuovo campionato di Serie B. Verrà sicuramente annunciato Pasquale Sensibile come Direttore Sportivo, ma per l’ufficialità bisognerà aspettare la fine dei playoff, che vede impegnato il Novara, squadra dove attualmente lavora Sensibile.
Per la panchina i nomi sono quattro: Stefano Colantuono, autore della promozione dell’Atalanta, che molto probabilmente punterà su Gigi Delneri, Delio Rossi, disposto a scendere di categoria per la Sampdoria alla quale strappò la Coppa Italia due anni fa con la sua Lazio, Gianluca Atzori, ex del Catania e autore di un ottimo campionato con la Reggina, e Attilio Tesser, ex terzino dell’Udinese e attualmente alla guida del Novara, la stessa squadra di Sensibile.
Verranno poi sollevati dall’incarico Antonio Guastoni, noto tifoso dell’Inter subentrato a gennaio nel ruolo di amministratore delegato, e Umberto Marino, segretario generale della Sampdoria che molto probabilmente si unirà a Walter Sabatini nella nuova Roma.