2009
Juventus, Del Neri verso l’Atalanta?
Un anno fa di questi giorni Del Neri e Marotta si erano appena ripresi dai festeggiamenti per il quarto posto con la Samp ed erano in viaggio verso la Juve.
Un anno dopo il frullatore metropolitano bianconero ha cambiato il mondo e diviso la coppia che tanto bene aveva fatto in provincia e sembrava destinata a lunga vita in bianconero. Così, nell’ultima settimana di permanenza a Vinovo, Del Neri si sente abbandonato, quasi tradito da Marotta, che si è fatto vedere per l’ultima volta al suo fianco sul campo di allenamento con la squadra alla vigilia del Parma, quando almeno un posticino in Europa league sembrava alla portata.
Da allora, niente. Pur essendo uomo di mondo, il tecnico di Aquileia si aspettava di essere, almeno un po’, difeso da chi ha costruito con lui la squadra. Tra i due è sceso il gelo, e voci maligne parlano pure di un’accesa discussione.
Resta il fatto che Del Neri è diventato una sorta di traghettatore. Chiuderà con l’amichevole di martedì a Manchester contro lo United per celebrare l’addio al calcio del difensore inglese Gary Neville. Poi penserà all’Atalanta.
Fonte: Daniele Molteni per Leggo