2009
Bari, Grandolfo: “Giocare il derby è stata un’emozione”
Contro il Palermo, Francesco Grandolfo, ha esordito in campionato. Contro il Lecce, ha esordito in serie A ma al San Nicola, lo stadio della sua città : “E’ stata un’emozione giocare il derby. Avevo provato questa emozione solo con la Primavera, ma in prima squadra è tutta un’altra cosa. Credo sia il sogno di tutti i baresi giocare una partita così. Anche se l’abbiamo persa per me è stata una gara diversa. Ho cercato di seguire i consigli di gente esperta come Gazzi, Parisi, A. Masiello. Questo mi ha dato la possibilità di entrare tranquillo e fare cose semplici come come tra l’altro mi avevano consigliato anche mister Mutti ed il mio mister della primavera Maiellaro.”
Tutti dicono bene di lui, Mutti lo ha paragonato a Floccari: “Le parole del mister mi fanno piacere anche se a me piace tanto Gilardino.”
Dopo la buona prova contro il Lecce, Grandolfo potrebbe scendere titolare contro il Bologna, ultima gara della stagione: “Lo spero, mi alleno sempre al massimo, poi sarà il mister a decidere se schierarmi dal primo minuto o meno.”
Sul futuro, l’attaccante non si espone anche se sembra avere le idee chiare: “Io sono di Bari e vorrei restare a giocare nella squadra della mia città , ma queste sono decisioni che farà la società .”
Fonte: asbari.it