Consiglio Federale, Cosenza prima per il ripescaggio in Serie B. Ecco la graduatoria per i ripescaggi in C - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Consiglio Federale, Cosenza prima per il ripescaggio in Serie B. Ecco la graduatoria per i ripescaggi in C

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Cosenza

Il Consiglio Federale ha dato delega a Gravina e ai presidenti delle componenti per le riammissioni e i ripescaggi in B e C. Prima il Cosenza

A seguito del Consiglio Federale svolto quest’oggi a Roma arriva il comunicato della FIGC in merito alle domande di riammissione e di ripescaggio al campionati professionistici 2021/2022.

Il Consiglio ha dato delega al presidente federale, insieme ai presidenti delle componenti, per procedere al completamento delle vacanze di organico attese le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni e le eventuali impugnazioni al Tar con richiesta di provvedimento monocratico.

In applicazione del Comunicato Ufficiale n.288/A del 14 giugno sono arrivate due domande di riammissione in Serie B da parte delle società Cosenza e Reggiana. Il Consiglio ha preso atto del parere delle Commissioni e dei criteri del Comunicato Ufficiale n.279/A del 14 giugno per l’integrazione dell’organico e ha indicato il Cosenza quale società con priorità per la riammissione al campionato di Serie B.

In applicazione del Comunicato Ufficiale n.293/A del 14 giugno sono arrivate domande di integrazione di organico dai seguenti Club: Arezzo, Alma Juventus Fano, Cavese, Fidelis Andria, Latina, Lucchese, Pistoiese e Siena. Il Bisceglie ha presentato domanda di riammissione, ma non essendosi verificata alcuna situazione prevista dall’art.49, comma 5 bis delle NOIF, la domanda è stata ritenuta inammissibile.

Preso atto del parere delle Commissioni e dei criteri fissati dal Comunicato Ufficiale 285/A del 14 giugno, il Consiglio ha votato la seguente graduatoria per l’integrazione dell’organico in Serie C: Latina, Fidelis Andria e Siena provenienti dalla Serie D e Lucchese, Alma Juventus Fano e Pistoiese dalla Lega Pro (gli eventuali ripescaggi avvengono in maniera alternata, quest’anno con priorità alle società di Interregionale).

Domande di sostituzione nel campionato di Serie C 2021/2022: provvedimenti conseguenti

A seguito della rinuncia della Società Gozzano, attesa la relazione della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi e della Covisoc, il Consiglio ha deciso di ammettere in Serie C l’AZ Picerno.
Successivamente, il Consiglio ha votato all’unanimità di ammettere in sovrannumero in Serie D la rinunciataria Gozzano tenuto conto della straordinarietà della situazione determinatasi a causa della pandemia da Covid-19.

Ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione ai campionati nazionali di Serie A e Serie B organizzati dalla Divisione Calcio Femminile per la stagione sportiva 2021/2022: provvedimenti conseguenti

Preso atto dei pareri favorevoli della Covisof in merito ai ricorsi pervenuti dall’ASD Palermo e dalla Sassari Torres, il Consiglio Federale ha approvato all’unanimità l’ammissione delle Società al Campionato di Serie B femminile.

Calcio Estero

Kings World Cup Nations, nuove iscrizioni in corso. Chi parteciperà al torneo? Arriva il comunicato UFFICIALE

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Kings League
Continua a leggere

Calcio italiano

Lega calcio, quali sono le priorità che il nuovo presidente dovrà affrontare? Tutte le richieste dei club per uscire dalla crisi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Palloni
Continua a leggere