Hanno Detto
Lazio, Leiva: «Sarri, stiamo cercando di capire. Luis Alberto? Chiedete a lui»
Lucas Leiva racconta i primi giorni di lavoro con Maurizio Sarri: le parole del centrocampista della Lazio
Lucas Leiva ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Auronzo di Cadore.
CLIMA – «Si deve lavorare tanto, di più adesso con un allenatore con idee nuove. Il nostro gruppo però è umile con voglia di imparare e stiamo facendo bene. Ancora presto per dare giudizi, ma vogliamo fare quello ch eil mister dice ogni giorno».
FORMA – «Io lo scorso anno, fisicamente, ho avuto pochi problemi. Vero che ho saltato il ritiro per l’intervento, ma adesso questa possibilità di farlo dall’inizio mi aiuta. Sto bene, l’anno passato è stato difficile per il gruppo e lo è stato anche per me, ma mi sono ripreso. Il ruolo è importante, io con la mia epserienza provo a parlare, aiutare, capire il prima possibile per aiutare la squadra».
SARRI – «Io portavoce? No. Stiamo tutti imparando, capendo i movimenti e la tattica. Un sistema nuovo dopo quattro anni, stiamo cercando di capire il prima possibile per iniziare con le idee chiare».
LUIS ALBERTO – «Sta lavorando bene come tutti gli altri, come gruppo dobbiamo solo aiutare i compagni se hanno bisogno di aiuto. Se lui sta bene o no – ma mi sembra di sì – va chiesto a lui».