2009
Serie A, Napoli-Inter 1-1 al parziale
Il posticipo della penultima di campionato in Serie A è deciso, al parziale, da un goal di Samuel Eto’o e di Camilo Zuniga: 1 a 1 raggiunto in extremis per i partenopei.
Il goal nerazzurro arriva al 15′ e vale doppio per Eto’o che supera il record di Ronaldo fermo a 34 reti: per il camerunense, che prende palla al limite dell’area e calcia potentissimo verso la porta di De Sanctis, questo è il 35esimo. Napoli che si fa vivo solo dal 25′ in poi prima con Lavezzi e poi con Campagnaro: è dell’ex doriano l’occasione più nitida da calcio d’angolo, ma Julio Cesar dice di no. Al 32′ ci prova Zuniga in un’azione fotocopia a quella del goal di Eto’o, ma per il portiere brasiliano dell’Inter non ci sono problemi.
Nel finale prima Milito, con un bel diagonale deviato, poi Maicon, che prende il palo con un tiro a giro dal limite dell’area del Napoli, hanno l’occasione per chiudere la partita anzitempo. In zona recupero però il Napoli trova il pareggio: palla recuperata da Maggio, che era fuori dal terreno di gioco, passaggio in mezzo per Zuniga che trova l’1 a 1.