Inter, Moratti: "Gattuso? Leo ci è rimasto molto male" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Moratti: “Gattuso? Leo ci è rimasto molto male”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

MILANO – “La stessa cosa che facciamo nel mondo con Inter Campus la proponiamo ora a Milano, pensata qualche anno fa e realizzata attualmente con don Colmegna. Spero sempre che sia utile per i bambini, bella e divertente”. Sono le parole del presidente Massimo Moratti a margine della cerimonia di apertura di Inter Campus in Italia, che inaugura il primo programma a Milano con il CeAs, il Centro Sociale di Solidarietà  Onlus, in collaborazione con la Fondazione Casa della Carità  di don Virginio Colmegna.

Rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, il presidente ha poi proseguito parlando del comportamento di Gennaro Gattuso durante i festeggiamenti allo stadio “Olimpico” di Roma per la conquista dello scudetto: “Quello che credo abbia gradito di meno sia stato Leonardo. Ci è rimasto molto male e rimanerci male, in questi casi, è normale. Sull’argomento, dirà  sicuramente qualcosa lui stesso. Non esprimo nessun giudizio perchè la cosa si commenta da sola. Una cosa che non rappresenta il Milan, ma la persona, anche se credo che il club qualcosa l’abbia già  fatta per uscire da questo imbarazzo. Non c’è nessuna polemica, sono cose che capitano per eccesso di esaltazione, anche perchè era da tanto tempo che al Milan non capitava di celebrare una festa del genere e per questo c’è stato qualche eccesso. Le esagerazioni fanno parte della felicità  improvvisa, ci sono cose da apprezzare come quella di oggi di Inter Campus e cose, non dico da disprezzare, ma da dimenticare, e bisogna avere la forza di poterlo dimenticare. La mia posizione è di pieno sostegno a Leonardo. Di per sè, poi, è stata una cosa talmente stonata che si fa persino fatica a intervenire. Fa però bene Leonardo a rispondere, perchè è diretta a lui, ma di per sè è una cosa davvero stonatissima, non vien voglia di entrarci o di rispondere”.

E a proposito di “uscite stonate”, viene chiesto al presidente dell’Inter se anche il comunicato ufficiale pubblicato oggi dalla Juventus lo sia. “Non c’entra niente, ma evidentemente ognuno ha le sue scadenze”

Moratti si esprime poi sulla Coppa Italia: “Non c’è un particolare desiderio di sfidare il Milan il prosssimo 29 maggio, ma di superare la semifinale di domani. Diventa un trofeo interessante perchè per noi sarebbe un titolo per l’anno attuale. I giocatori ci tengono, sono coinvolte squadre importanti e vedremo che cosa accadrà . à? da questa coppa che è iniziato il nostro ciclo di vittorie? Ha portato fortuna, ha dato una spinta, ma ripeto, noi dobbiamo ancora arrivarci a questa ipotetica finale, c’è ancora da giocare la semifinale”.

Si parla poi del record di 1000 presenze da professionista che Javier Zanetti raggiungerà  scendendo in campo domani in Inter-Roma e dei ricordi che legano il presidente Moratti al capitano nerazzurro: “Credo che, prima di tutto, a tutti rimanga impresso il fatto che non è mai spettinato… (sorride, ndr) e che poi, anche quando è stanchissimo, riesce comunque a mantenere la dignità , la voglia, l’orgoglio di un giocatore professionale, come credo non ce ne siano mai stati. Che cosa mi rimane più impresso pensando a Zanetti? Il momento nel quale è stato più felice in assoluto, che credo sia stato a Madrid per la vittoria della Champions League. à? un giocatore che non esprime la felicità  in un modo tanto estroverso, mantiene la sua posizione anche di capitano, quindi i momenti nei quali lo vedi così felice rimangono impressi. Quella notte, era tornato ragazzo come quando l’ho preso io”.

Fonte: inter.it

2009

Manchester City su Hangeland

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Atletico Madrid, Cleber Santana verso il San Paolo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere