Schalke, Rangnick: "Complimenti allo United" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Schalke, Rangnick: “Complimenti allo United”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Ralf Rangnick, allenatore Schalke 04, ai microfoni del sito ufficiale dell’Uefa commenta così la fine dell’avventura del club tedesco in questa edizione di Champions League: “Congratulazioni allo United. E’ stata una vittoria meritata; in entrambe le partite sono stati la squadra migliore. Per i primi 20 minuti della partita di questa sera abbiamo giocato meglio rispetto all’andata, anche se non abbiamo creato molte occasioni. Di certo abbiamo avuto più possesso durante quel periodo, ma una volta che siamo andati sotto avevamo davanti un compito davvero difficile.

Se guardi il cosiddetto undici iniziale dello United, la qualità  è impressionante “? giocatori come [Dimitar] Berbatov, Anderson e i due difensori centrali hanno fatto bene. Questo dimostra il loro livello eccezionale; penso che la maggior parte delle squadre della Bundesliga sarebbero felici di avere una qualità  simile in rosa. Nell’altra semifinale tra Real Madrid e Barcellona abbiamo visto anche la loro di qualità . Avremmo anche potuto uscire prima, ma abbiamo giocato benissimo nelle due gare contro l’Inter; oggi siamo tornati ai nostri livelli.

Abbiamo ancora due partite di Bundesliga da giocare e cercheremo dei risultati positivi, poi c’è la finale della coppa. Speriamo di riuscire a essere pronti e ritrovare la forma mostrata di recente. Abbiamo giocato tre gare molto dure, contro Manchester United e Bayern Monaco, ma poi potremmo rimetterci in piedi per la finale di coppa.

E’ difficile fare pronostici per la finale perchè è una gara secca, ma si è vista la qualità  del Barcellona; ha davvero segnato lo standard del calcio europeo al momento. D’altra parte però la finale è a Wembley, e lì ci potrebbe essere un leggero vantaggio per lo United. Sono impaziente di vedere come andrà .”