2009
Genoa, Ballardini: “Rispetto per il Napoli, non paura”
Domani sera il Genoa sfida il Napoli al San Paolo. Venti i giocatori convocati da Ballardini, che, oltre agli squalificati Dainelli, Palacio e Milanetto, deve fare a meno degli infortunati Rossi e Veloso e si ritrova Rafinha e Chico non al meglio e in forte dubbio.
“Rafinha è sotto farmaci per l’influenza, partirà con noi ma valuteremo poi domani, comunque è pronto Jelenic – ha spiegato il tecnico rossoblù -. Non credo comunque che cambierò modulo per le assenze, affronteremo un Napoli caricatissimo che arriva da due gare non positive e che vorrà sicuramente fare bene. Dopo una grande stagione una flessione ci può stare, ma hanno sempre recuperato”. Davide Ballardini ‘sente’ la sfida con gli azzurri, ma soprattutto non gradisce le domande sulla lealtà sportiva.
“Non capisco cosa significhi la lealtà sportiva, per me è sconosciuta perchè uno che fa sport cerca sempre di fare il proprio dovere. Meravigliarsi di fare il proprio dovere mi meraviglia”. Chiaro il pensiero sull’avversario di domani:”Non abbiamo paura di nessuno ma un grande rispetto. Ci sono tante difficoltà da superare e siamo pronti”.
Fonte| Repubblica.it