Fiorentina News
Fiorentina Milan 2-3: cronaca e tabellino
Allo stadio Franchi, il match valido per la 28ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Fiorentina e Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Vittoria importantissima dei rossoneri che tre giorni dopo l’eliminazione in Europa tornano al successo nel difficile campo del Franchi contro una Fiorentina in forma. Al momento i rossoneri si portano a sei punti dall’Inter capolista e allungano sulla Juventus sconfitta pomeriggio in casa contro il Benevento.
Sintesi Fiorentina Milan 2-3 MOVIOLA
1′ Partiti – Milan in possesso di palla in questo avvio.
3′ Occasione per la Fiorentina – Essyeric crossa dalla destra, Kjaer libera l’area.
5′ Occasione per la Fiorentina – Caceres sponda in area per Milenkovic ma è bravissimo Tomori ad anticiparlo di testa praticamente sulla linea di porta.
9′ Gol del Milan – Kjaer serve in profondità Zlatan Ibrahimovic che approfitta della posizione di Martinez Quarta per farsi trovare in posizione regolare e freddare Dragowski.
14′ Occasione per la Fiorentina – Bella giocata di Vlahovic che salta Tomori e cambia gioco per Castrovilli, ottimo stop del 10 viola ma Tonali lo recupera e, insieme al pressing di Dalot, recupera palla.
17′ Gol della Fiorentina – Punizione magistrale di Pulgar, Donnarumma smanaccia male e la sfera s’insacca sotto la traversa.
24′ Occasione per la Fiorentina – Castrovilli s’invola sulla sinistra, Tomori lo recupera in velocità e guadagna una rimessa dal fondo.
29′ Traversa di Pezzella – Sugli sviluppi di un corner è Pezzella a cercare la magia con un colpo di tacco al volo, la palla colpisce la traversa.
32′ Occasione per il Milan – Apertura di Brahim Diaz per Theo Hernandez che imbuca sulla sinistra, il suo cross sul secondo palo è deviato in corner da Caceres.
35′ Traversa di Ibrahimovic – Calhanoglu serve in profondità Ibrahimovic, il suo cucchiaio colpisce in pieno la traversa.
39′ Tiro di Castrovilli – Conclusione in diagonale del 10 viola, palla larga.
40′ Destro da fuori area di Calhanoglu – La palla si spegne di poco sul fondo.
51′ Gol della Fiorentina – Ribery riceve palla da Vlahovic e di sinistro di prima intenzione fredda Donnarumma.
54′ Occasione per il Milan – Cross dalla sinistra di Theo Hernandez ma la palla sorvola Ibra e viene respinta dalla difesa della Fiorentina.
55′ Occasione per il Milan – Calhanoglu direttamente dalla bandierina impegna Terracciano che anticipa Kjaer in uscita.
56′ Gol del Milan – Brahim Diaz è il più svelto a girare in rete dopo una sponda di Kjaer.
62′ Occasione per il Milan – Calhanoglu imbuca centralmente per Brahim Diaz che però difetta nel controllo e si fa rubare la sfera.
64′ Traversa di Ibrahimovic – Tiro cross pericolosissimo che sorprende Terracciano, la sfera scheggia il palo.
67′ Tiro di Theo Hernandez – Brahim Diaz trova il terzino rossonero che di punta conclude di poco a lato.
72′ Gol del Milan – Splendido anticipo di Tomori che serve Kessié che allarga per Calhanoglu che con un colpo da biliardo beffa sul secondo palo Terracciano.
78′ Tiro di Castillejo – Sinistro impreciso da fuori area dello spagnolo, palla fuori.
86′ Tiro di Bonaventura – Conclusione a giro dell’ex rossonero, la palla si perde sul fondo.
90′ Quattro minuti di recupero – Guida concede 240 secondi ancora da giocare.
Migliore in campo: Tomori al termine del primo tempo PAGELLE
Fiorentina Milan 2-3: risultato e tabellino
RETE: 9′ Ibrahimovic, 17′ Pulgar, 51′ Ribery, 56′ Brahim Diaz, 72′ Calhanoglu
FIORENTINA (4-4-2): Dragowski (44′ Terracciano); Caceres, Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta (79′ Kouame); Eysseric, Pulgar (79′ Castillejo), Castrovilli (71′ Venuti), Bonaventura; Ribery, Vlahovic. A disposizione: Rosati, Barreca, Biraghi, Malcuit, Montiel, Maxi Olivera, Borja Valero, Amrabat, Callejon, Kouame. Allenatore: Prandelli
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (57′ Bennacer), Kessiè; Saelemaekers (57′ Castillejo), Calhanoglu (90′ Meité), Brahim Diaz (79′ Krunic); Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Gabbia, Kalulu, Stanga, Hauge, Krunic, Meite, Tonin. Allenatore: Pioli
AMMONITO: Calhanoglu, Tonali, Prandelli, Kouame, Meite
ARBITRO: Guida