2009
Fiorentina, Prandelli va a caccia dei tre punti
La Fiorentina non vuole fallire altre occasioni per fare punti preziosi e contro il Palermo sarà una gara da vincere, parola di Cesare Prandelli, che in conferenza stampa sprona la squadra: “Domani schiererà la migliore formazione possibile, andiamo in un campo difficile, ma andiamo lì a fare risultato con tutto il rispetto per una squadra che ha trovato gli equilibri giusti”.
Ci sono diverse situazioni però ancora da valutare prima di capire quali saranno gli 11 schierati dal mister: “Mutu? Ieri ha avuto un leggero problemino e mi auguro che oggi sia disponibile. Per quanto riguarda Jovetic, è recuperato e lo porterò in panchina. Comotto ha avuto problemi virali ed è in dubbio. Anche Gamberini devo valutarlo oggi dopo l’allenamento perchè dopo 2 mesi di stop non ha recuperato la forma”.
Poi Prandelli è tornato a parlare della partita: “Con il Palermo sono sempre state sfide accese, importanti. L’approccio della partita con il Bologna spero proprio non risucceda più, è stato sbagliato mentalmente e tatticamente”.
Non partirà dal 1′ il neo arrivato Bolatti: “Lo porto in panchina, si è allenato bene e se ne avrò bisogno lo inserirò. Ancora deve capire le tecniche di gioco, conoscere con chi gioca”.
Un commento anche sul possibile addio di Jorgensen “Ho talmente tanto rispetto della persona che qualsiasi cosa possa chiedere non metterò ostacoli, ma ancora non c’è niente e non a chiesto niente. Quando si inizia la stagione si spera sempre che il numero dei giocatori basti ad affrontare tutte le coppe: io sono convicto che valutando anche tanti altri giocatori ci allarghiamo la rosa”.