Sampdoria, Pozzi: "Contava solo la vittoria" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Sampdoria, Pozzi: “Contava solo la vittoria”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’attaccante di Sant’Arcangelo di Romagna racconta la trasformazione del rigore che ha permesso alla Samp di espugnare Bari: Ã?«Contava solo vincere: ho calciato forte e angolato, è andata beneÃ?».
à? stremato, ma felice Nick Pozzi al termine della gara vinta sul campo del Bari nel sabato pre-pasquale e che alimenta le speranze di salvezza della Sampdoria. Ã?«Contava solo vincere – assicura l’attaccante blucerchiato che col fiatone commenta a caldo il successo blucerchiato al “San Nicola” -. Lo abbiamo fatto grazie al mio calcio di rigore, ma contano soltanto i tre punti ottenuti dalla squadra, che ci permettono di continuare a sperare nella salvezza. Ora dimentichiamo in fretta questa vittoria che fa classifica e morale, ma non risolve i nostri problemi, e concentriamoci sul Brescia, prossimo avversario domenica a MarassiÃ?».
Trasformazione. Il centravanti doriano racconta poi la trasformazione del calcio di rigore. Ã?«Un rigore pesante, meno male che ho calciato forte spedendo il pallone nell’angolino basso, altrimenti Gillet ci sarebbe arrivato – spiega il numero 9 della Samp – à? andata bene, ora dimentichiamo immediatamente questa vittoria e concentriamoci sul BresciaÃ?».
Lavoro. Passata in vantaggio, a Bari la Samp ha evidenziato ansia e paura nella parte finale dell’incontro. Ã?«L’ansia non ci dovrebbe essere, ma in questi casi può subentrare – prosegue l’ariete romagnolo -. Ora siamo contenti per questo risultato positivo e non guardiamo ai risultati delle avversarie. Pensiamo a lavorare come abbiamo fatto fino a questo momento, perchè c’è ancora tanto da fare per salvarsiÃ?».
Imperativo. Intanto i tre punti conquistati in Puglia tengono a galla la Samp e condannano aritmeticamente il Bari alla Serie B. Una boccata d’ossigeno che però non illude l’attaccante blucerchiato. Ã?«L’imperativo era, è e sarà  vincere sempre da qui alla fine – conclude Pozzi -. Dobbiamo pensare partita dopo partita, cominciando dal Brescia, per provare a far più punti possibile da qui alla fine del campionatoÃ?».
Fonte | Sampdoria.it

2009

Amburgo, Ze Roberto fuori un altro mese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Bari, recupera Meggiorini

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere