Il punto sulla Serie B - Pari fra SPAL e Monza, Empoli in fuga - Calcio News 24
Connect with us

Serie B

Il punto sulla Serie B – Pari fra SPAL e Monza, Empoli in fuga

Published

on

pallone Serie B 1

Dopo la 20ª giornata, si allunga il distacco fra l’Empoli capolista e le inseguitrici, guidate da Monza, Chievo e Salernitana. Il punto sulla Serie B

Empoli lanciato in vetta alla classifica e ormai in fuga, con un terzetto composto da Monza, Chievo e Salernitana all’inseguimento. È questo il verdetto della 20ª giornata del campionato di Serie B. I toscani hanno avuto la meglio al Castellani sul Frosinone in un confronto molto combattuto. Al vantaggio iniziale dei ciociari con Kastanos, hanno risposto con le reti di Mancuso, Zurkowski e Bajrami, con un 3-1 finale che consente alla squadra di Dionisi di allungare a +6 il vantaggio sulle seconde. Il punto sulla Serie B: fra queste ultime il Monza di Brocchi è bloccato sull’1-1 al Mazza dalla SPAL di Pasquale Marino, reduce dall’impegno in Coppa Italia contro la Juventus. Brianzoli avanti con Gytkjaer, ma al 30′ Valoti fissa il punteggio sull’1-1.

Assieme ai biancorossi di Brocchi troviamo il Chievo di Alfredo Aglietti, che fa un balzo in avanti in graduatoria grazie al successo per 3-1 ai danni del Pescara fanalino di coda, e la Salernitana di Fabrizio Castori, in ripresa dopo il brusco calo dell’ultimo mese. I campani hanno pareggiato 0-0 in trasferta nel Monday Night contro la Reggina, e si mantengono in corsa per il secondo posto. Vicinissimo alle seconde è il Cittadella di Roberto Venturato, che ha rimediato in zona Cesarini un punto pesante allo Zini con la Cremonese (1-1).

Restano in zona playoff anche la sopracitata SPAL, anch’essa a 34 punti come i granata, e il Lecce, 7° a quota 31 e reduce da un 1-1 in trasferta contro il Pordenone. Proprio i friulani, ottavi con 29 punti, occupano attualmente l’ultimo posto valido per gli spareggi. Appaiato a loro c’è l’ambizioso Venezia, che non è andato oltre allo 0-0 nel derby con il Vicenza, e appena più giù il Frosinone con 28 e il Pisa, che grazie al successo sulla Reggiana si porta all’11° posto a quota 27. In coda, oltre al Pescara, ultimo con 16 punti, restano al momento in zona retrocessione Virtus Entella ed Ascoli, appaiate a 17 punti, mentre Reggina e Reggiana, se il torneo finisse oggi, si giocherebbero lo spareggio salvezza.

Nel weekend si disputerà la 21ª giornata: fra i match più interessanti, i due scontri diretti del sabato pomeriggio Salernitana-Chievo e Monza-Empoli, che potrebbero ridisegnare la parte altissima della graduatoria a seconda dei risultati finali che matureranno all’Arechi e al Brianteo.

Serie B

Palermo, Blin: «Credo ancora alla Serie A, dobbiamo sognare. Per farcela c’è una cosa in cui dobbiamo migliorare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Blin
Continue Reading

Sampdoria News

Fantozzi, 50 anni fa usciva il primo storico film: il calcio di Paolo Villaggio tra ironia e l’amore per la Sampdoria

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paolo Villaggio
Continue Reading