2009
Juventus, Del Piero: “Chiudiamo bene la stagione”
Il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni tramite il proprio sito web ufficiale per caricare tutto l’ambiente bianconero in vista dei prossimi impegni stagionali in maniera tale da poter chiudere al meglio quest’annata piuttosto deludente nel complesso per la Vecchia Signora:
“Inutile nascondersi: se dovessimo concentrarci soltanto sulla corsa al quarto posto, i risultati di domenica andrebbero considerati come penalizzanti per le nostre ambizioni. In realtà però non può ridursi tutto qui, perchè abbiamo sempre detto di voler guardare partita dopo partita fino al termine della stagione, per poi fare i conti. Dunque dobbiamo andare avanti, cercando di chiudere al meglio le cinque partite che rimangono senza dimenticarci che arrivavamo da tre vittorie prima del pari di domenica.
Ciò non toglie che ovviamente non siamo soddisfatti del punto che abbiamo ottenuto a Firenze e che volevamo vincere, come abbiamo intenzione di tornare a fare fin da sabato prossimo, in casa contro il Catania.
Per quanto mi riguarda sono rientrato in campo dopo lo stop di due settimane per quell’infortunio muscolare, che ora è superato. Ora guardo avanti per chiudere la stagione nel modo migliore possibile.”