2020
Messi: «Il Barcellona è tutta la mia vita. Vi racconto la verità»
Lionel Messi, fuoriclasse del Barcellona, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Sexta: le sue dichiarazioni tra passato, presente e futuro
Lionel Messi, fuoriclasse del Barcellona, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Sexta.
STATO D’ANIMO – «La verità è che oggi sto bene, è vero che ho passato un periodo molto brutto per tutta l’estate che ho passato, prima dell’estate per come è finita la stagione, poi è arrivato quello che è successo in estate, il burofax e tutto il resto, ma oggi mi sento bene e voglio lottare seriamente per tutto quello che abbiamo davanti. Sono emozionato, so che la società sta attraversando un momento molto difficile a livello di club e di squadra e tutto ciò che circonda Barcellona è difficile, ma non vedo l’ora».
MAGLIA DEL BARCELLONA – «Sento tutto, l’ho sempre detto, il Barcellona è la mia vita. Sono qui da quando avevo 13 anni. Sono cresciuto sia nel club che in città. Vivo a Barcellona da più tempo che nel mio paese in Argentina. Ho imparato tutto qui, sono cresciuto e Il club mi ha formato come giocatore e come persona, mi ha dato tutto e ho sempre dato tutto per il Barcellona, ho un rapporto d’amore perché è quello che ho vissuto da quando sono arrivato qui, l’amore che ho per la città, il club e tutto quello che ho a che fare con il Barcellona, anche i miei figli sono nati qui».