2009
Inter, Cambiasso: “Le possibilità di rimontare ci sono”
“Abbiamo perso una partita alla quale tenevamo tanto, una partita strana'” Ai microfoni di Mediaset Premium, c’è Esteban Cambiasso a commentare il match che ha vistol’Inter uscire sconfitta per 5-2. “Se si fa un analisi a caldo del match possiamo dire di aver iniziato bene, poi abbiamo pareggiato, poi la partita si è messa nuovamente bene per noi e ancora è arrivato un altro pareggio. Dopo l’intervallo, l’Inter stava ancora bene, poi dopo dieci, quindici minuti abbiamo preso due gol con un espulsione di mezzo e lì si è rovinato tutto. Ma ora bisogna rimanere calmi e ripartire, senza nascondersi e tornare a ragionare a mente fredda”.
Se è stata o meno un’Inter scarica lo spiega lo stesso Cambiasso: “A livello mentale, si potrebbe dire di sì se la partita si fosse chiusa su un risultato ad esempio di 0-3, ma avendo fatto gol dopo un pochi secondi, non credo sia questo il caso. Poi, a livello fisico, con il Milan abbiamo pagato e oggi ci è capitata la stessa situazione”.
E ora come arriverà l’Inter a Gelsenkirchen: “Le possibilità di rimontare ci sono, lo Schalke è venuto qui a Milano e ha realizzato 5 gol, lo possiamo fare anche noi lì. Sicuramente le nostre possibilità sono minori, non lo possiamo negare. Ma questo è il calcio: ci sono state partite che ci hanno insegnato che bisogna crederci, sempre”.
Fonte:inter.it