2009
Roma, Montella: “Buona prestazione, il calcio è fatto di episodi”
Vincenzo Montella, allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta per 2 a 0 con la Juventus nel posticipo della Serie A:”Vediamo le cose positive che la partita ha dato: abbiamo disputato un buon primo tempo per non dire qualcosina in più, contro una buona squadra. Purtroppo il calcio è fatto di episodi e il responso del campo è questo: abbiamo preso anche una traversa sull’1 a 0 e sull’azione successiva ci hanno fatto il goal. Va tutto analizzato a 360 gradi, domani vedrò un po’ la situazione e guarderemo avanti. Abbiamo delle partite decisive, come quella di Udine, e per noi il campionato è ancora aperto. Storari è un portiere che ha fatto delle ottime parate, ma resta un giocatore della Juventus: grande portiere e non lo sappiamo da stasera, perchè anche l’anno scorso a Roma si è fatto notare. ”
“La squadra oggi era molto più lunga e questa cosa mi è piaciuto meno rispetto alle altre: ci siamo allungati troppo e mentre chiamavo Taddei per il cambio abbiamo subito il goal. Abbiamo faticato nel primo tempo perchè eravamo molto veloci e la Juventus ci ha messo alle strette anche sui contropiede. Siamo abituati a vedere Pizarro che gioca su grandi livelli, quindi vederlo così stasera può destare scalpore, ma ha fatto il suo anche stasera.”
“Io non voglio parlare di presidenze nuove, di dirigenza che cambia nuovamente, sono tutte situazioni al di fuori del campo e non voglio parlarne.”