Chievo, Pioli: "Punto importante, la salvezza è vicina" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Chievo, Pioli: “Punto importante, la salvezza è vicina”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

“Per noi era importante dare continuità  alla vittoria di Bari, abbiamo provato a vincere, ma giocando con intelligenza e rischiando poco, senza dimenticare che il caldo si è fatto sentire. Quello di oggi per noi è un punto importante”. Stefano Pioli difende la sua squadra e lo 0-0 interno di oggi contro la Sampdoria. Una partita che aveva fatto discutere nei giorni scorsi e che, dopo quello che si è visto in campo, farà  parlare ancora di più.
In molti si aspettavano un pareggio e un pareggio è arrivato.
“Il pareggio è uno dei tre risultati possibili – sottolinea Pioli ai microfoni di Stadio Sprint su Raidue -, è chiaro che quello che è uscito in settimana faccia nascere qualche pregiudizio, ma non dimentichiamo che la tensione in queste ultime giornate di campionato è alta e che i punti sono pesanti. Non è il primo 0-0 che facciamo in campionato e se ne abbiamo fatti tanti, vuol dire che siamo una squadra che gioca alla pari con molte formazioni. I fischi dei tifosi? Sono delusi perchè come noi volevano vincere, ma abbiamo 6 punti di vantaggio sulla terz’ultima e la salvezza è più vicina. E’ come se adesso criticassimo il Milan primo in classifica”.
Nella ripresa Pioli ha cercato di cambiare qualcosa, passando alla difesa a 3. “Nella rifinitura di ieri ho perso Mantovani e Fernandes poi, durante il primo tempo, Jokic ha avuto un piccolo problema muscolare e ho dovuto ridisegnare la squadra, passando dalla difesa a 4 a quella a 3 e l’atteggiamento tattico del Chievo è stato sicuramente positivo.

Fonte: Repubblica.it

2009

Dunga: “Paraguay, squadra ostica”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Ufficiale: l’Heerenveen cede Kopic in prestito

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading