2009
Fiorentina, Ventura: “In passato fui vicinissimo alla Viola”
Giampiero Ventura ha parlato oggi ai microfoni di “Radio Studio 54” discutendo della Fiorentina: “Secondo me la Fiorentina può ancora farcela a raggiungere l’Europa, i viola sono in crescita netta mentre la Juventus ogni settimana evidenzia difficoltà sempre maggiori.
Tenere un giocatore con offerte importanti da parte di grandi club non è facile per nessuno, un po’ com’è stato impossibile per la Samp trattenere Pazzini. Se a Montolivo arrivassero offerte importanti credo che se ne andrà , ma molto dipenderà da allenatore e Società . Un sostituto di Montolivo non è facile da trovare, però a volte si può anche inventare qualcosa di nuovo tatticamente e prendere un giocatore con caratteristiche diverse. Barreto? La Fiorentina era interessata al calciatore ma lo voleva pronto subito, lui aveva problemi fisici e tutto è saltato per le famose visite mediche.
In passato sono stato 2-3 volte vicino alla Fiorentina, contatti concreti ma poi all’ultimo è saltato tutto con mio grande rammarico – riporta violanews.com – La prima volta quando c’erano ancora Sconcerti e Cecchi Gori ma io purtroppo avevo già firmato per un’altra squadra. Poi in altre due occasioni sono stato molto vicino. Firenze è una piazza fantastica e col palato fine, di quelle piazze che a me piacciono. In futuro (se contattato) verrei alla Fiorentina di corsa come credo ogni allenatore di calcio che si rispetti”.