2009
Parma, Valiani: “Più consapevoli dei nostri mezzi”
Dopo l’importante vittoria di Genova, il Parma già si prepara alla prossima partita, fra dieci giorni contro il Bari. Oggi ha parlato in conferenza stampa Francesco Valiani, che però contro i pugliesi sarà squalificato: “La sosta “? riporta il sito ufficiale del club “? è importante e utilissima: non veniamo da 10 vittorie consecutive, perciò fermarsi per una settimana è fondamentale per rimetterci in sesto e recuperare qualche acciaccato. Stare fermi per un turno ci permetterà di riorganizzarci per fare una lunga tirata fino alla fine. Anche perchè sarà dura: nella lotta per non retrocedere abbiamo tante rivali. La tranquillità non è mai mancata, almeno dall’interno, ed ottenere una vittoria che mancava da un po’ di tempo ti dà sicuramente consapevolezza in più. Da adesso in avanti dovremo guardarci dietro, ma anche avanti, per cercare di fare un po’ di punti in più.
Chi mi ha impressionato particolarmente delle nostre rivali? Il Cesena ha dimostrato di essere in salute: nonostante la� sconfitta di Roma ha fatto 3-4 partite importanti. E per quanto ci riguarda la gara di domenica a Marassi ci ha fatto capire che nessuna, giustamente, si tira indietro.
Il Bari ci crede ancora? Lavorano in un clima particolare, ed hanno un distacco notevole in classifica, ma l’orgoglio di provarci fino alla fine deve esserci sempre. Non sono in vacanza loro, come non lo sono tutti quelli che fanno questo lavoro: siamo professionisti e siamo pagati proprio per questo”.