2009
Juventus, Pepe: “Rabbia per gli ultimi risultati”
Ã?«Non siamo depressi, ma arrabbiati sì e parecchio perchè i risultati tardano ad arrivare. Ora cerchiamo di tornare alla vittoria contro il BresciaÃ?». Simone Pepe, intervistato da Sky Sport a due giorni dalla partita contro le “rondinelle”, fa il punto sul momento bianconero e sul prossimo impegno. Una sfida da vincere ad ogni costo anche se Ã?«sarà una gara difficile, perchè non credo che il Brescia verrà a giocare a viso aperto. Si chiuderanno e dovremo essere bravi a trovare i varchi per creare occasioni da rete. I tifosi sono delusi? Li capisco, lo siamo tutti per come si sono messe le cose e tutti abbiamo voglia di tornare a vincere. Del resto sapevamo che questa era una squadra nuova. Il fatto di essere partiti bene forse può aver illuso qualcuno che magari sognava già quest’anno di vedere una grande Juve, ma noi sapevamo che il primo compito era ricostruire. Nel calcio comunque i verdetti possono cambiare in un attimo, basta giocare le prossime partite alla grande. Questo ora è il nostro obiettivoÃ?».
In molti si chiedono quale sia la vera Juve. Se quella dei 18 risultati utili consecutivi, o quella dell’ultimo periodo: Ã?«La verità credo stia nel mezzo – spiega Pepe – visto che abbiamo giocato un’ottima prima parte di stagione e una seconda meno buona. Le critiche a Del Neri? E’ più facile prendersela con l’allenatore che con 26 giocatori. Il mister comunque ha tanti anni di esperienza e sa che in questo lavoro possono esserci criticheÃ?».
A chi accusa i bianconeri di scarso impegno, basterebbe fare il nome di Pepe, che in questa stagione è stato spesso chiamato tamponare le emergenze legate alle molte defezioni: Ã?«Adattarsi a più ruoli credo sia un pregio. Visi i tanti infortuni c’è stato bisogno che ricoprissi posizioni diverse, terzino, centrocampista, attaccante… Il mister lo ha chiesto a me e l’ho fatto volentieri, ma se lo avesse chiesto ad altri avrebbe trovato la stessa disponibilità . Il mio riscatto? Non mi sono mai sentito un “osservato speciale”, anche perchè io in campo do tutto ogni volta e dunque sono assolutamente serenoÃ?».
Fonte: Juventus.com