2009
Juventus, quattro acquisti: Pirlo, Borriello, Bastos e Khedira
La Juventus guarda già alla prossima stagione dopo un’altra annata che si può già considerare fallimentare. Fuori da ogni obiettivo stagionale, e quasi scartata dalla lotta per il quarto posto, la formazione bianconera si ritroverà a dover costruire un gruppo in grado di competere almeno a livello nazionale durante il prossimo anno calcistico. Beppe Marotta dovrà spendere in maniera diligente i fondi a disposizione per aumentare la qualità a disposizione del tecnico della Vecchia Signora, che sia Del Neri o chi per lui.
Stando alle indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, in Corso Galileo Ferraris si stanno gettando le basi per un mercato estivo importante. Marotta ha già delineato la strategia che seguirà la Vecchia Signora: quattro acquisti, tutti dotati di esperienza internazionale e forte personalità .
Quasi concluso l’acquisto dell’esterno sinistro, Michel Bastos, brasiliano dell’Olympique Lione, col quale c’è già un’intesa di massima, mentre sono stati avviati i primi passi col suo agente. Si rinforzerà però anche il centrocampo, e qui si guarda ad Andrea Pirlo e Sami Khedira: il 31enne è in scadenza di contratto e potrebbe già accordarsi con un altro club, mentre in Spagna sono convinti che il teutonico abbia superato Javier Mascherano nella graduatoria della dirigenza juventina. Infine, per l’attacco, dopo i sondaggi insistenti per Gilardino, si potrebbe tornare su un obiettivo estivo, ossia Marco Borriello, che poi scelse la Roma, dove però non viene visto come leader ed è triste della sua situazione attuale.