2020
Mancini: «Grande onore allenare l’Italia, Premier campionato più bello»
Roberto Mancini racconta cosa si prova ad allenare l’Italia e affronta il tema della fiducia nei giovani nel campionato italiano
Nel corso della lunga intervista concessa a BfcTv, Roberto Mancini ha sottolineato l’orgoglio che prova nel vestire i panni del commissario tecnico dell’Italia. Ecco le dichiarazioni del tecnico.
GIOVANI – «Poca fiducia nei giovani in Italia? Quando un ragazzo è giovane, se si intravedono qualità tecniche e morali, ma soprattutto tecniche perché se sono giovani crescono e migliorano, bisogna dare loro la possibilità di giocare anche in prima squadra anche con il rischio che i primi mesi possa avere difficoltà. A prescindere dall’età. Molti allenatori a volte non lo fanno perché pensano che per vincere i più esperti possano fare meglio, però bisogna dar fiducia ai giovani».
ALLENARE GLI AZZURRI – «Cosa si prova? Un grande onore perché rappresenti il tuo Paese. Il Paese più bello del mondo a prescindere da tutto e una Nazionale che ha vinto quattro Coppe del Mondo. Bisogna apprezzarlo al cento per cento».
CAMPIONATO PIU’ BELLO – «La Premier League, è un campionato meraviglioso sotto tutti i punti di vista».