2020
Italia, Mancini: «Rinvio Europei un vantaggio, siamo in grado di vincerli»
Le dichiarazioni del CT dell’Italia Roberto Mancini: dal rinvio degli Europei al Coronavirus, le parole della guida degli Azzurri
Roberto Mancini, CT della Nazionale italiana, è intervenuto nel corso della trasmissione Da noi… a Ruota Libera in onda su Rai Uno. Ecco le sue dichiarazioni sullo slittamento degli Europei.
EURO 2020 – «Dispiace non giocare gli Europei, ma allo stesso tempo credo che per noi possa essere un piccolo vantaggio. Siamo una squadra giovane e avere un altro anno di esperienza per alcuni ragazzi può tornare utile. Penso che saremo tra le nazionali in grado di vincere».
CORONAVIRUS – «Ciò che è accaduto ci ha insegnato tante cose: che si può essere i più potenti, i più ricchi, i più belli, però poi arriva un nemico invisibile e ti abbatte come niente. Mi auguro che le persone diventino migliori, più buone. Non credo sia una cosa semplice, ma questa è la mia speranza e auspico che si possa anche tornare a vedere il calcio solo per divertirsi».
RIPRESA SERIE A – «Ripercussioni dello stop del campionato sulla Nazionale? Molto dipenderà da quando inizierà il campionato, perché poi si accumuleranno una serie di partite tra competizioni internazionali e nazionali. Potrebbe diventare un problema, bisognerà sapersi adeguare».