Galliani: «Taglio stipendi? Impossibile lavorare allo stesso modo per tutte le leghe» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2020

Galliani: «Taglio stipendi? Impossibile lavorare allo stesso modo per tutte le leghe»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Monza Galliani

Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di Tutti Convocati del taglio degli stipendi: queste le parole dell’ad del Monza

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati per parlare del taglio degli stipendi. Le sue parole.

TAGLIO STIPENDI – «Serve lavorare caso per caso 1:2000 è il rapporto fra il calciatore più pagato della Serie A e quello che guadagna meno in Serie C. E’ impossibile lavorare con uno stesso metodo. Serve trovare una soluzione in base alle varie realtà. In Serie C il 70% dei calciatori guadagna meno di 50mila euro lordi. Non serve una manovra di sistema, ma qualcosa di mirato».

CONGELAMENTO CLASSIFICHE – «Non accetteremo mai di rimanere in C perché questo campionato lo abbiamo vinto e se accadesse ricorreremmo ovunque. Non è pensabile che il Monza possa rimanere in C dopo tutto quello che abbiamo fatto».

RIPRESA CAMPIONATO – «Dipende dal Governo e non dalle FIGC. Spettano a loro decidere se si riprenderà fra 15 giorni o fra tre mesi. Il calcio non è uno sport come tennis o golf dove ognuno gioca per conto suo. Se ci fermiamo i club italiani, che sono SpA, perderanno 700 milioni di euro in aggiunta ai soldi che le Pay Tv chiederanno indietro perché i soldi già versati sono in percentuale di più rispetto al numero di partite disputate. Se accadesse il calcio collasserebbe senza una ripresa».

2020

Fiorentina, ‘dulcis in fundo’ nel 2020: ma troppe cose non funzionano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Fiorentina
Continua a leggere

2020

Il 2020 da incubo del Toro. Un anno da 4 in pagella, e ora non può più sbagliare

Avatar di Alberto Mauro

Pubblicato

su

belotti 2
Continua a leggere