2020
Emergenza Coronavirus, Conte ha firmato il nuovo decreto. Le ultime
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo decreto contenente le nuove misure di sicurezza per l’emergenza Coronavirus
Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM riguardante le nuove norme di contenimento dell’emergenza Coronavirus. Compaiono novità sulla chiusura di imprese italiane: «Le imprese le cui attività sono sospese per effetto del presente decreto completano le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione della merce in giacenza».
L’Ansa ne dà l’annuncio, specificando come domattina il decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. «Le disposizioni del decreto producono effetto dalla data del 23/3/20 e sono efficaci fino al 3/4/20. Le stesse si applicano, cumulativamente a quelle di cui al decreto del Presidente del Consiglio 11/3/20 nonché a quelle previste dall’ordinanza del ministro della Salute del 20/3/20 i cui termini di efficacia, già fissati al 25 marzo 2020, sono entrambi prorogati al 3 aprile 2020», si legge all’interno del DPCM.