2020
Bergomi: «Inter, prendi Tonali. Tolisso? Non vale più di Barella e Brozovic»
Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter e campione del mondo 1982, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter e campione del mondo 1982, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole su come si sta muovendo l’Inter sul mercato:
«Essere campioni del mondo è una garanzia di grande esperienza internazionale e di qualità, ma è anche una grossa responsabilità. E non è detto che l’arrivo di uno o due giocatori del genere si traduca immediatamente con “ora si può vincere”».
MERCATO – «Sicuramente renderebbero la rosa più competitiva nel suo insieme, ma non sarebbero pedine fondamentali. Giroud è un perfetto vice Lukaku, ma accanto a Romelu c’è bisogno di Lautaro. Stesso discorso per Tolisso: vale più di Barella o Brozovic? Per me no».
FUTURO – «Tonali e Locatelli sono profili su cui investirei senza pensarci troppo: giovani, di grandissima prospettiva ed entusiasmo. Sono i due che mi hanno impressionato più di tutti quest’anno. Poi a me piace tantissimo Boga: salta l’uomo come pochi».