2009
Milan, Borriello: “Domenica contro l’Inter ce la giochiamo”
Marco Borriello è stato nuovamente uno dei migliori in campo per il Milan anche nella vittoria contro il Siena per 4 – 0. Il centravanti ex Genoa ha segnato un gol strepitoso (quello del 2 – 0, ndr) ed ha giocato un’ottima partita. Ecco le sue dichiarazioni al termine della partita evidenziate dal sito ufficiale rossonero:
“Per poter essere in campo oggi mi sono curato tutta la settimana perchè martedì al termine dell’allenamento fisico ho iniziato ad accusare un fastidio ginocchio sinistro dovuto a sovraccarico. Ho fatto circa sette ore di fisioterapia al giorno, ho lavorato in piscina e in palestra perchè il tendine si disinfiammasse. Per fortuna è andata bene così.
Sull’azione che ha portato al rigore ho cercato di mettere pressione agli avversari, Brandao ha sbagliato il controllo della palla e io ne ho approfittato. In quel momento, con il rigore di Dinho, si è aperta la partita. Dopo Andrea mi ha dato un pallone stupendo e ho realizzato il secondo gol della gara. Non ho visto la palla arrivare, ma l’ho sentita. E’ stato un gol da attaccante vero. Avrei voluto anche fare il secondo.
Ariedo Braida ha sempre creduto in me e lo devo ringraziare. In questi anni ha subito tutte le polemiche nei miei confronti riguardo alla cifra che è stata spesa per il mio ingaggio. Adesso, insieme, ci stiamo prendendo la nostra rivincita.
Domenica sera affronteremo l’Inter. Il Milan se la giocherà perchè è una gara che vale tre punti. Affronteremo una squadra forte, e credo che sarà un bel banco di prova per il Milan: vogliamo metterci alla prova ancora”.