2020
Mancini sulla Serie A: «Conte sta portando l’Inter dove merita. Su Juve e Lazio…»
Ospite alla Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha parlato della Serie A a tutto tondo. Le parole del ct azzurro
Nella giornata di ieri Roberto Mancini è stato ospite alla Gazzetta dello Sport per la presentazione del Pulcino d’Oro. Queste le parole del ct dell’Italia sui temi caldi del nostro calcio.
SERIE A – «È un campionato bellissimo, con tre squadre in un punto. E con ancora tutti gli scontri diretti da giocare».
JUVE – «Dopo tanti anni di vittorie è normale attraversare un momento più complicato, anche perché la Juve ha cambiato l’allenatore e anche diversi giocatori. In Italia siamo abituati subito a esagerare dopo una sconfitta. La squadra di Sarri rimane la squadra più forte».
INTER E LAZIO – «L’Inter e la Lazio sono state brave ad approfittare della frenata della Juventus: se riuscissero a rimanerle agganciate potrebbero giocarsi il titolo. La Lazio è la sorpresa: domenica affronterà l’Inter in una sfida importantissima»
CONTE – «Ad Antonio faccio i complimenti per quello che sta dimostrando. Ha ottenuto i giocatori che voleva e sta portando l’Inter dove merita di stare».
DERBY – «Il Milan ha giocatori validi e sta migliorando anno dopo anno. Non sono dell’idea che in ogni stagione si debbano vendere i giocatori per cercarne altri: in questo modo una squadra non può avere una base solida. Nel loro caso si deve ripartire dal primo tempo giocato contro l’Inter».
IBRAHIMOVIC – «È un grande campione. Ha la sua età, ma quando gioca lo sa fare ancora molto bene. Credo che lui sia stato in assoluto uno dei giocatori più forti al mondo»