Zamparini: "Ho rivisto la partita tre volte". Squadra in ritiro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Zamparini: “Ho rivisto la partita tre volte”. Squadra in ritiro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

“Stanotte ho rivisto la partita per tre volte di fila. Se avessi avuto il nostro allenatore davanti non so cosa avrei fatto. Guidolin ha preparato benissimo la gara e ha fatto un sol boccone del Palermo. Rossi, invece, ha sbagliato tuto così come sbaglia tutto almeno da quattro gare. Anche a Lecce avremmo dovuto perdere e invece siamo stati salvati dalle invenzioni di Ilicic e Pastore. La nostra difesa era messa in modo ridicolo, nei primi 20 minuti ieri abbiamo preso 3 gol identici a quelli incasati contro la Fiorentina. Certe situazioni si verificano ormai da 4 partite. Non è stato fatto nulla per cambiare l’atteggiamento di una retroguardia che non è formata da giocatori sprovveduti. La squadra ha un calo fisico e mentale importante, ma proprio per questo bisogna studiare qualcosa di diverso”

à? stata una notte insonne quella di Maurizio Zamparini. Come molti dei tifosi del Palermo, il presidente ha visto e rivisto le immagini del 7 a 0 con il quale l’Udinese ha umiliato la squadra rosanero al “Barbera”. Una notte che però non ha sciolto i dubbi su chi sarà  il successore di Delio Rossi sulla panchina del Palermo. “Oggi sarà  una giornata interlocutoria – dice Zamparini – Sentirò due o tre tecnici e poi prenderò una decisione, sto cercando un uomo dal carattere forte. Mandar via l’allenatore per me non e’ un divertimento”

Il favorito resta Serse Cosmi che, tra l’altro, può contare sul fatto di avere lavorato con Liverani, Miccoli

e Giovanni Tedesco che oggi è nello staff tecnico rosanero. L’idea del presidente rosanero è quella di prendere un allenatore che sia soprattutto un motivatore che sia in grado di dare una scossa dopo il 7 a 0 che è l’ultimo umiliante risluato di tre sconfitte di fila. In questo senso Cosmi sarebbe il nome preferito. Ma oltre all’ex allenatore del Perugia ha ripreso quota anche il nome di Colomba. Resta come outsider Papadopulo che a Palermo ha già  allenato e ha fatto anche bene. “Inoltre sto valutando un paio di giovaniÃ?  -Ã?  dice ZampariniÃ?  -Ã?  Nelle prossime ore avremo le idee più chiare”.

Una decisione Zamparini l’ha però già  presa. “La squadra andrà  in ritiro a Roma e preparerà  in ritiro (probabilmente alla Borghesiana) la sfida con la Lazio”.

Fonte | di Massimo Norrito per “La Repubblica”