Adriano-Roma la fine di una telenovela - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Adriano-Roma la fine di una telenovela

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

La telenovela è finita. La storia di Adriano alla Roma è arrivata a termine, sempre che qualcuno abÃ?­bia il coraggio di pensare che fosÃ?­se cominciata. Il brasiliano ieri mattina era atteso alle 10.30 a Trigoria per sottoporsi alÃ?­la visita di controllo con il profesÃ?­sor Alex Castagna, il chirurgo che lo ha operato alla spalla infortuÃ?­natasi nel derby di coppa Italia. Adriano non si è presentato, ovÃ?­viamente senza avvertire nessuÃ?­no. I dirigenti giallorossi lo hanno ripetutamente chiamato al telefoÃ?­no, non ha mai risposto. Allora si è passati a chiamare il suo procuÃ?­ratore italiano, Roberto Calenda. Ha risposto, spiegando però che quando aveva chiamato il giocatoÃ?­re, si era sentito dire Ã?«non ho voÃ?­glia di uscire da casaÃ?». A quel punto la Roma non ha potuto fare altro che prendere atto.

Ã?«Il giocatore è indifendibile, abÃ?­biamo cercato di aiutarlo in tutte le maniere, ma ora non si può anÃ?­dare avanti così, saremo durissiÃ?­mi Ã?» queste le parole con cui il diÃ?­rettore operativo Montali ha di fatto ufficializzato una separazioÃ?­ne che, del resto, era nell’aria già  prima di Natale. I dirigenti gialloÃ?­rossi avevano anche trovato il CoÃ?­rinthians che era disposto a paÃ?­garlo quasi un milione e mezzo di euro, il brasiliano aveva salutato e baciato tutti a cominciare da RaÃ?­nieri, poi tutto si bloccò perchè inÃ?­tervenne la dottoressa Rosella Sensi, facendo la scelta esattaÃ?­mente opposta a quella consigliaÃ?­ta e gradita da Unicredit e dai nuovi proprietari americani.

A questo punto ci sono tutti i presupposti per arrivare a un’imÃ?­mediata rescissione del contratÃ?­to. Il Flamengo lo aspetta, il Corinthians lo vuole. Anche se adesso sperare di incassare qualÃ?­cosa per il cartellino del brasiliaÃ?­no, è un esercizio di puro ottimiÃ?­smo.