Juventus, Marotta: "Non riesco a spiegarmi tutto ciò" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Marotta: “Non riesco a spiegarmi tutto ciò”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il mese di febbraio che si sta chiudendo con una conferma: una Juventus che fa bene con le grandi e non riesce a esprimersi come vorrebbe con le altre squadre del campionato. Dopo il successo con l’Inter, due sconfitte con Lecce e Bologna, rivali con una classifica inferiore a quella dei bianconeri.

Dopo il ko con gli emiliani, ecco le parole di Giuseppe Marotta: Ã?«Non si spiega come con le grandi questa squadra riesca a esprimersi e spesso a vincere, mentre contro le medie si scioglie e non mette quell’applicazione che serve. Direi che ci sono problemi di natura psicologica, spesso manca la tranquillità , soprattutto quando non riusciamo subito a scardinare le difese avversarie. A quel punto arriva l’ansia che genera la paura. Organico non all’altezza? Abbiamo gettato le basi per un nuovo ciclo, con un rinnovamento. La prossima estate lavoreremo per incidere sulla qualità . Ma questa non deve essere un’attenuante. In questo momento la responsabilità  è di tutti, società , allenatore e giocatori. Dobbiamo ritrovare i rimedi tra di noi ed evitare di mettere qualcuno sul banco degli imputatiÃ?».

Oltre l’esito della gara con il Bologna, è un altro il tempo del giorno: il videomessaggio con cui Alessandro Del Piero ha confermato la sua volontà  di restare alla Juventus per un’altra stagione. Ã?«Agnelli ha detto più volte che la porta per lui è sempre aperta “? conclude Marotta -. Alessandro ha dato una risposta chiara e quindi è da considerarsi un nostro giocatore anche per la stagione 2011/12. Tutte le società  devono valutare l’aspetto economico. Noi abbiamo esposto le nostre idee e lui ha dato la sua risposta. Il rinnovo di Del Piero è da considerarsi concluso positivamenteÃ?».

Fonte | Juventus.com