2009
Arsenal, a Wenger piacciono Gomis, Gonalons e Mandzukic
Arsene Wenger prosegue con la sua caccia alla ricerca di un attaccante che possa fare al caso dei Gunners. La squadra londinese ha la coperta corta nel reparto offensivo, ed il tecnico francese sta valutando alcuni nomi per capire chi potrà vestire la maglia dell’Arsenal.
Il nome suggerito dal Daily Mail Sunday è quello della punta croata della Dinamo Zagabria, Mario Mandzukic. Wenger starebbe seguendo il calciatore 23enne da tempo. La Dinamo aveva preso Mandzukic per far fronte alla cessione di Eduardo, finito proprio all’Arsenal; una storia che si potrebbe quindi ripetere.
Tuttavia, Wenger sta tenendo sotto osservazione anche due giocatori dell’Olympique Lione. Gilles Grimandi, talent scout per la Francia dei Gunners, ha da tempo sul proprio taccuino il duo de La Gerlande formato da Bafetimbi Gomis e Maxime Gonalons. Il primo sarebbe un rinforzo di peso per l’attacco dei Gunners, e la sua candidatura è stata suggerita dal Sunday Mirror, ma pare costare circa 12 milioni di euro. Per il secondo invece si tratta di un centrocapmista di quantità e qualità .