Genoa, Rossi: "Abbiamo creato tante occasioni" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Genoa, Rossi: “Abbiamo creato tante occasioni”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

La sua battaglia ininterrotta e sfiancante contro Simplicio e Greco è durata circa un’ora, poi ha lasciato il posto al “man of the match” Alberto Paloschi. Entrato ufficialmente, insieme a Prof. Milanetto, nella matematica genoana (vedi striscione “7+77″), capitan Marco Rossi ha impresso a fuoco il suo nome, insieme a quello dei compagni, nelle pagine della storia rossoblù.
Questa la fotografia della gara (da incorniciare) di Rossi: Ã?«Penso che la squadra, a parte due occasioni da gol loro sui calci piazzati, abbia creato parecchi pericoli anche nel primo tempo “? ricorda ai microfoni di Radio Nostalgia “? Nella ripresa abbiamo preso il terzo gol in contropiede e siamo stati bravi a reagireÃ?».
Dalla partita col Parma, escludendo lo scivolone di Firenze, il Genoa ha cominciato a raccogliere i frutti del duro lavoro. à? vero, merito anche dei nuovi acquisti, ma anche della fiducia nei propri mezzi che questo gruppo ha mantenuto nei momenti più difficili. Ã?«Noi siamo sempre stati fiduciosi: anche nelle partite perse con Juventus, Inter e Napoli e nel pareggio con la Lazio, abbiamo sempre creato tantissimo “? evidenzia Rossi “? La differenza con la sfida di oggi è che siamo riusciti a buttarla dentroÃ?».
Ã?«à? stata la continuazione del derby, questa “? gioisce il capitano “? Fare sei punti in tre giorni, nel derby e contro una squadra con ottimi giocatori come la Roma, vuole dire moltoÃ?».
E la Nord, ovviamente, per questo si è esaltata, come tutto il “Ferraris”. L’atteggiamento dei rossoblù, la grinta, la determinazione, da Grifone, piace al popolo genoano, che si gode il momento e coccola i suoi idoli: Ã?«Alla Nord piace sicuramente questa squadra, piace come aggrediamo i nostri avversariÃ?» è la certezza del capitano. Una certezza praticamente matematica, come 7+77, che sommati fanno un grande Genoa.

Fonte | Pianetagenoa1983.net – Radio Nostalgia