Zaccheroni: "Udinese nel mio cuore più delle big" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Zaccheroni: “Udinese nel mio cuore più delle big”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Chi ama non dimentica. E Alberto Zaccheroni, indimenticato condottiero dell’Udinese del terzo posto presente oggi al “Manuzzi” di Cesena, non ha mai cancellato i ricordi che lo legano al Friuli. Ad una terra, una squadra, e una società  che lo hanno lanciato nel grande calcio.

“Io l’ho sempre detto “? ha dichiarato a udinese.it “Zac” “? che Udine è la mia seconda casa. Anche recentemente rispondendo ad una domanda di Simona Ventura che mi chiedeva quale fosse la mia migliore esperienza tra Milan, Inter e Juventus io non ho avuto dubbi a rispondere che la mia Udinese viene, nel mio cuore e nel mio bagaglio di allenatore, prima di qualsiasi altra avventura”.

Reduce dal trionfo in coppa d’Asia con il suo Giappone “Zac” plaude all’Udinese stagione 2010/2011 e alla gestione Pozzo-Guidolin. “Secondo me questi ragazzi stanno facendo qualcosa di strepitoso “? ha concluso il commissario tecnico del Sol Levante “? soprattutto in virtù di come era iniziato il campionato. E’ stato bravo, ma non avevo alcun dubbio, Pozzo a confermare la sua piena fiducia ad un allenatore e ad uno staff preparato e tra i migliori d’Italia nonostante nelle prime giornate i risultati stentassero ad arrivare. Dove può arrivare questa Udinese? Non dico niente per questioni di scaramanzia, ma secondo me il meglio deve ancora venire: i bianconeri hanno un ottimo organico, un tecnico di grandissima qualità  e una società  seria e responsabile alle spalle. Tutto quello, cioè, che serve per puntare in alto”.

Fonte | Udinese.it