2009
Serie A, il Milan cala il poker contro il Parma
Il Milan di Allegri torna a vincere e convincere contro il Parma, che invece continua il suo periodo di crisi, anche se la sconfitta a San Siro ci può stare per i ducali di Marino, forse con un passivo meno importante del 4-0 rimediato in questo anticipo della 25^a giornata.
I rossoneri ci mettono otto minuti ad andare in gol, con un ispiratissimo Seedorf, che però deve ringraziare Ibrahimovic, che gli offre un pallone perfetto che coglie al bacio il taglio dell’olandese, il quale supera Mirante e mette dentro aporta vuota. Passano altri otto minuti e, dopo un gol fallito dal Parma, arriva il raddoppio dei milanisti, con Gattuso che serve in maniera incredibile di sinistro Cassano, il quale segna il suo primo gol nel suo nuovo club. I gialloblù accusano il colpo e nel finale il Milan potrebbe allungare ancora. Gli ospiti hanno la possibilità di riaprire la sfida nei minuti di recupero della prima frazione, ma la punizione di Candreva finisce di poco fuori. Nella ripresa parte la girandola dei cambi, con Robinho che avrà un certo impatto sulla partita, segnando una doppietta, sfruttando due assist di Cassano.
Tre punti che, dunque, rilanciano il Milan in orbita scudetto, con Roma, Napoli, Juventus ed Inter che si sfideranno per mantenere invariato il distacco.