2019
Zapata: «Al Genoa non manca l’entusiasmo, vogliamo far bene»
Cristian Zapata, difensore del Genoa, parla della sua esperienza e del suo arrivo in rossoblù. Le parole del giocatore
Il difensore del Genoa Zapata parla sul sito ufficiale del club del suo arrivo in rossoblù. Le sue parole.
GENOA – «Mi piace Genova, il mare e il tempo che fa, è sempre caldo. Mi hanno parlato molto della pasta al pesto, l’ho mangiata ed è molto buona. Sul Genoa ho sempre sentito belle cose, una squadra forte che vuole fare bene. L’entusiasmo non manca mai e il rapporto con i tifosi mi piace tanto. Quando venivo a giocare a Marassi era sempre difficile. Il primo gol a Marassi è stato bellissimo. Io sono cresciuto in campagna, poi sono andato in città ed è stato difficile».
ITALIA – «Arrivare in Italia a 19 anni non è stato semplice, volevo tornare in Colombia ma mia madre mi ha aiutato molto. C’erano Del Piero, Ibrahimovic, Di Natale, tutti giocatori top. Era un sogno per me. Mia figlia è qui con me, le piace molto il calcio e vorrebbe giocare. Spero che possa diventare una grande calciatrice, in attacco però, è meglio».
NAZIONALE – «Per me è importantissima. Ai tifosi voglio dire che in ogni partita daremo tutto per onorare la maglia del Genoa. Spero che possano sempre essere al nostro fianco».