2009
Bologna, comunicato di Intermedia sulla situazione finanziaria
Ecco il comunicato diramato dal Bologna Calcio e Intermedia Finance sul sito ufficiale della società felsinea:
“In data 28 gennaio 2011 è stato conferito l’incarico di audit a KPMG S.p.A. da parte di Bologna Football Club 1909 S.p.A. (“BFC”) sui bilanci della stessa, come stabilito dal Consiglio di Amministrazione del 24 gennaio 2011, la cui fase operativa è iniziata lunedì 31 gennaio 2011.
L’attività ha riguardato l’audit della situazione contabile al 31 ottobre 2010, in particolare con riferimento alle voci del passivo, anche con il successivo esame della bozza di chiusura della semestrale al 31 dicembre 2010.
L’attività di audit contabile è stata svolta da KPMG S.p.A. in stretta collaborazione con il Collegio Sindacale di BFC e con Price WaterhouseCoopers S.p.A. (revisore ufficiale di BFC).
In data 8 febbraio 2011, KPMG S.p.A. ha predisposto una relazione sullo stato di avanzamento della propria attività di audit e nei prossimi giorni consegnerà il rapporto definitivo.
In data 8 febbraio 2011, KPMG S.p.A. ha comunque informato dettagliatamente il Presidente e l’Amministratore Delegato di Bologna FC 1909 S.p.A. circa l’andamento del lavoro in corso di conclusione e sugli esiti positivi dello stesso. E’ stato anticipato, inoltre, che le risultanze ottenute indicano rettifiche contabili complessivamente positive, che tra l’altro evidenziano al 31/12 un patrimonio netto positivo di oltre 5 milioni di euro.”
Fonte: bolognafc.it