2019
Danilo, parla l’ex tecnico: «Ha grande qualità, alla Juve può consacrarsi»
Vitor Pereira, ex allenatore del Porto, parla di Danilo e del suo approdo alla Juve. Le parole del tecnico
L’ex allenatore di Danilo ai tempi del Porto parla a Tmw. Quesa l’opinione di Vitor Pereira.
SCAMBIO CANCELO DANILO – «La Juve ci ha perso? Non scherziamo, Danilo è un laterale di prima qualità. Lo feci acquistare dal Porto nel 2011, aveva appena 21 anni, ma già a quell’epoca mi stupì la sua grande personalità. Parliamo di un giocatore molto offensivo, un brasiliano funambolico che può disporsi sia sull’esterno che più all’interno lungo la fascia destra. È bravo coi due piedi, ha una tecnica strepitosa e negli ultimi anni ho notato anche una sua evoluzione a livello tattico, percorso che – infortunio a parte – sta sicuramente portando avanti in Serie A».
CANCELO E DANILO– «Non si possono confrontare Cancelo e Danilo. Sono due giocatori di livello assoluto, li conosco bene e li apprezzo entrambi. Diciamo che sono molto diversi nell’interpretare lo stesso ruolo, ma altrettanto validi. Due soluzioni differenti per la fascia della Juventus».
ALEX SANDRO – «Alex Sandro arrivò lo stesso anno di Danilo. Lui giocava a sinistra, Danilo a destra. Alex è sempre stato fortissimo col pallone tra i piedi e, nonostante i suoi 20 anni, in Brasile aveva acquisito una mentalità vincente. Non mi ha affatto sorpreso il suo trasferimento alla Juventus, oggi potrebbe militare in qualsiasi top club del mondo. Lui e Danilo hanno tutto per consacrarsi definitivamente in maglia bianconera: parlo di piedi e, soprattutto, di testa».