2009
Real Madrid, Mourinho resta un altro anno
Mourinho ha deciso: resta a Madrid anche il prossimo anno. Ã? La notizia non farà particolarmente piacere ai nostalgici nerazzurri, che avevano ripreso a sperare dopo le ultime dichiarazioni d’amore a distanza dello Special One. Ha vinto lui ancora una volta ed ha perso il potentissimo Jorge Valdano, che a fine stagione lascerà il club madridista dopo che l’allenatore portoghese gli aveva inibito l’accesso nel centro sportivo del Real, negli spogliatoi e addirittura vietato di viaggiare con la squadra.
Perez ci ha messo un po’ a decidere, ma alla fine dopo tanti allenatori triturati, ha deciso di puntare tutto sull’allenatore del triplete per cercare di sovvertire i risultati degli ultimi anni.
A Madrid la corrente che va per la maggiore, considera Mourinho deleterio per lo “?stile Madrid’, ma Perez la pensa diversamente: ha bisogno in maniera incredibile di vincere per immagine e prestigio personale, anche per dare un senso alle spese folli del suo Real Galattico e sa bene che Mourinho è una garanzia da questo punto di vista, anche se nei modi l’ex tecnico di Chelsea e Inter a volte non è molto “?politicamente corretto’. Due i fattori determinanti della svolta: l’allontanamento di Valdano ed il fatto che il presidente abbia deciso dare fiducia totale all’allenatore, che non sarebbe mai andato via da Madrid da sconfitto. Del resto non è facile contrastare il Barcellona. La squadra più forte di tutti i tempi ed il progetto di Mourinho va analizzato nel biennio di lavoro. Intanto i blancos tornano in finale di Coppa del Re, dopo 7 anni, con la possibilità di giocare la finale di Supercoppa di Spagna in agosto. Il Real non vince la coppa di Spagna da ben 17 anni e per farlo dovrà battereÃ? gli uomini di Guardiola il prossimo 20 aprile. Un’impresa, visto la “?manita’ subita proprio a Barcellona, ma di sicuro sarà una gara tutta da gustare.
Fonte | Qsvs.it