Inter, Branca: "Agito per noi e non contro altri" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Branca: “Agito per noi e non contro altri”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

“Abbiamo deciso di prendere Giampaolo Pazzini, nonostante non possa disputare la Champions League, perchè è molto bravo e quindi un piccolo sacrificio da parte nostra è stato fatto volentieri”. A parlare, durante la conferenza stampa di presentazione di Giampaolo Pazzini, è il direttore tecnico Marco Branca che prosegue facendo il punto sulla situazione del mercato dell’Inter, dopo la conclusione dell’accordo per il prestito di Houssine Kharja. “Il prestito del centrocampista dal Genoa è stata la nostra ultima operazione per questa sessione invernale”.

Da adesso, si pensa e si lavora già  a quella estiva e a un contenimento dei costi in vista dell’introduzione del fair play finanziario che sarà  attuata ,come spiega Branca, seguendo “la linea che abbiamo seguito nell’ultimo periodo, una linea proiettata nel futuro, con sue grandi giocatori del nostro paese, che fanno parte della nostra nazionale e che sono sicuramente al livello degli altri giocatori nerazzurri e che sono giovani. Per giugno, siamo più o meno già  pronti e ci lasciamo liberi di vedere se una o due operazioni possono essere fatte oppure no. Castaignos? Stiamo decidendo in questi giorni, ma si tratta sicuramente di un’operazione per l’estate”

Cinque nuovi innesti arrivati dal mercato di gennaio, quelli che chiedeva anche Rafael Benitez: “Noi non abbiamo mai detto che qualcuno aveva torto su qualcosa – chiarisce Branca -. Semplicemente, credo ci sia stato un modo di dire la cosa che poteva essere più o meno giusta, che forse non era consona nè nel tempo nè nel modo. Detto questo rimane l’affetto e tutta la gratitudine per Benitez”.

Un cambiamento di marcia dettato dagli eventi: “Si sono verificate molte cose, quella più grave è stata l’infortunio di Walter Samuel per cui abbiamo fatto dei sacrifici. Uso il plurale, ma poi in realtà  è sempre il presidente Moratti che fa il sacrifico e io lo ringrazio anche per quello. Poi, abbiamo fatto un sacrifico per Ranocchia e molto volentieri uno per Pazzini. Si tratta di due giocatori diversi, ad esempio, da quelli che diceva Benitez, ma non è fondamentale la cosa”.

E a chi chiede se l’Inter si sia rinforzata in seguito alla campagna acquisti condotta dal Milan, Branca risponde: “Noi non abbiamo mai guardato le avversarie degli ultimi anni, non per presunzione, ma per lavorare meglio, per essere più concentrati sulle nostre necessità  e abbiamo fatto anche quest’anno. Abbiamo fatto le cose per noi e non contro gli altri”.

Fonte | Inter.it