2009
Sampdoria, Lotito non molla per Ziegler
Trattativa ad oltranza, assalto finale partito, si può fare tutto lunedì. L’affare Pazzini-Inter ha frenato l’operazione Lazio-Ziegler ma Lotito non ha mollato la presa. I dirigenti blucerchiati ieri erano a Milano per trattare la cessione dell’attaccante, hanno messo in secondo piano gli altri affari. Nonostante l’impegno milanese ci sarebbe stato un nuovo contatto con la società biancoceleste. Mancano quattro giorni alla chiusura del mercato, la Lazio conta di chiudere per lo svizzero allo sprint, nelle ore che precederanno il gong. La Sampdoria tiene duro, non vuole abbassare il prezzo dell’esterno. Ziegler si libererà a parametro zero nel mese di giugno e senza rinnovo sarà autorizzato a firmare per qualsiasi società già da martedì prossimo. Garrone non può correre questo rischio, assicura di essere pronto a trattenere il giocatore sino alla fine del campionato, ma sembra una forzatura per racimolare qualche soldo in più.
IL PIANO “? Lotito si è mosso la settimana scorsa, ha presentato varie offerte, ha proposto contropartite tecniche (Foggia su tutti) e soldi per strappare il sì della Sampdoria, ha offerto il cartellino di Zauri (è in prestito con riscatto a Genova) più un conguaglio di circa 1,5 milioni di euro. Niente da fare, la Samp non ha accettato, ha detto no all’inserimento di giocatori nell’affare. Il presidente Garrone aveva chiesto al Milan quattro milioni di euro tondi, non sembra intenzionato a rimangiarsi la parola. A queste cifre la Lazio non tratta, Lotito spera in un forte sconto nelle battute conclusive del mercato. Ziegler si è promesso alla Lazio, è un punto a favore del club. Ha rifiutato il Milan pur di sbarcare a Formello, vorrebbe raggiungere il connazionale Lichtsteiner. I blucerchiati stanno provando in tutti i modi a fargli firmare un nuovo contratto, per adesso non hanno fatto colpo, ma non hanno perso le speranze, il pressing continuerà sino a lunedì.
LA MAGLIA “? Saranno quattro giorni di fuoco, può succedere di tutto, la vicenda è aperta ad ogni soluzione. Reja aspetta Ziegler, l’ha chiamato, ci ha parlato telefonicamente, gli ha esposto il progetto, gli ha assicurato la maglia da titolare, le parole l’hanno convinto, hanno avuto successo così come avvenne con Sculli. Lo svizzero farebbe comodo al tecnico goriziano soprattutto in questo momento: l’emergenza squalifiche e infortuni sta complicando i piani e gli impegni ravvicinati rendono tutto più difficile. La Lazio ha chiuso l’operazione Sculli, vorrebbe rinforzarsi in difesa. Ziegler può arrivare subito oppure a giugno, sempre se la Samp non riuscirà a strappare la sua firma.
Fonte | Il Corriere dello Sport